top of page

Prague Cello Quartet

Prague cello quartet 1.jpg
Prague cello quartet 2.jpg
Prague Cello Quartet

Prague Cello Quartet

Prague Cello Quartet

Prague Cello Quartet

Prague Cello Quartet

Prague Cello Quartet

Prague Cello Quartet

Prague Cello Quartet

PETR ŠPAČEK

JAN ZVĚŘINA

JAN ZEMEN

IVAN VOKÁČ

violoncelli

 

Quattro giovani e talentuosi violoncellisti rompono i confini tra divertimento e musica classica, con il loro raffinato senso dell’umorismo, offrendo al pubblico non solo le loro magistrali esecuzioni dei classici più famosi, ma anche colonne sonore di film e successi jazz, rock e pop, affascinando letteralmente la platea.

Dal 2006, anno della sua fondazione, il Prague Cello Quartet si impegna ad intrattenere ed ispirare il pubblico, avvicinando alla musica classica ascoltatori di tutte le età. Resterete rapiti dai sorprendenti arrangiamenti dei brani più insoliti e dalle coinvolgenti interazioni che condiscono i loro spettacolari concerti.

Scarica la scheda di presentazione e i programmi proposti

Curriculum Prague Cello Quartet

Fondato nel 2006, l'ensemble suona nell'attuale formazione dal 2012. Jan Zvěřina, Petr Špaček, Jan Zemen e Ivan Vokáč sono tutti diplomati all'Accademia delle arti dello spettacolo di Praga e hanno al loro attivo un'impressionante serie di successi individuali e partecipazioni a prestigiosi festival nazionali ed esteri in qualità di solisti. Si esibiscono come Prague Cello Quartet su palcoscenici di tutto il mondo con numerose tournée in Giappone, Cina, Corea, America del Sud, Europa, Medio Oriente... Hanno pubblicato tre album: No.1 (2011) Top Secret (2013) e HAPPY (2018).

“Questi quattro musicisti sono davvero in grado di entusiasmare gli spettatori! Gestiscono i loro strumenti con sicurezza, sorriso e autoironia e ognuno di loro è anche un solista senza pari.

Il quartetto presenta un mix esplosivo di intelligente umorismo, intrattenimento di buon gusto, passione per la musica e abilità strumentali, condite da un carisma che incanta il pubblico di tutte le età.”  (Opera Plus)

bottom of page